Il Presidente della Regione riferisca in Aula sul futuro della Cogne Acciai Speciali Spa
Giugno 1, 2022
Programma politiche 2022
Settembre 7, 2022

Cosa ne penso del bilancio di assestamento e della variazione contenuti nel DL 73

Cosa ne penso del bilancio di assestamento e della variazione contenuti nel DL 73, che destina circa 191 milioni in vari ambiti e opere pubbliche.

Pur comprendendo i vincoli derivanti dalla legge e il grande impegno di risorse per far fronte all’incremento del costo di materie prime, anche per le opere già avviate dall’Amministrazione regionale, non possiamo non notare che in questo disegno di legge:

Innanzitutto mancano risorse per le famiglie. I 4 milioni presenti saranno oggetto di una legge che verrà discussa fra due mesi, nonostante il fatto che per far fronte alle numerose difficoltà che come Gruppo già da mesi sottolineiamo, senza mai ottenere risposte, abbiamo chiesto di distribuirli SUBITO.

In secondo luogo mancano risorse per i nostri allevatori, che a causa degli incrementi del costo dell’energia e del mangime, abbinato alla siccità che ha ridotto notevolmente la quantità di fienagione e di produzione, sono in seria difficoltà.

Infine ho espresso alcune considerazioni in merito ai costi legati alla mobilità passiva della nostra Sanità, nel video che potete guardare qui👇🏻

383 766 284