OBIETTIVI

I miei
Obiettivi


Turismo

Tra i nostri principali obiettivi c’è di certo quello di creare un unico Brand: il marchio Valle D’Aosta.
Una proposta turistica completa, che contenga diversi servizi ed offerte: un’esperienza a 360° di quello che il nostro territorio e la nostra cultura offrono. Solo così si può destagionalizzare il turismo e ottenere un flusso costante di visitatori.

Tutela delle Acque

L’acqua in Valle D’Aosta è una risorsa inestimabile e deve essere protetta e tutelata come patrimonio di questo territorio. L’obiettivo è quindi quello di rinnovare la Concessione di Derivazione Idroelettrica.

Occupazione qualificata

I focus sono due: innalzare la professionalità delle figure già presenti sul territorio e rilanciare l’occupazione nel mondo dell’agricoltura, della viticoltura e dell’enogastronomia.
Un’adeguata formazione, consente di innalzare la competitività dei nostri territori.

Università

L’obiettivo è quello di trasformare Aosta in una città Universitaria e convergere le risorse, nella creazione di un Centro Unico di Ricerca.
Le politiche per l’innovazione e Corsi di Laurea specifici, permetteranno ad Aosta di divenire un’Eccellenza, punto di riferimento sia per i giovani della Valle D’Aosta che per i talenti che arrivano da altre regioni o dall’estero.

Tutela e Valorizzazione

La Valle D’Aosta è identità, cultura e storia.
Tutto questo è ciò che di più prezioso abbiamo e che sta alla base della nostra autonomia.
Solo tenendo questo concetto come solida base di partenza, potremo tutelare la nostra unicità.

Comuni

Permettere una programmazione almeno biennale delle risorse da destinare ad ogni Ente locale è la condizione necessaria per poter programmare gli investimenti in maniera efficace. Tutto questo, deve essere realizzato tenendo conto della popolazione fluttuante attorno ai singoli Comuni, contestualizzando le diverse necessità.

Agricoltura

Rispondere alle necessità dell’agricoltore in modo preciso e puntuale attraverso l’istituzione di un Office de l’Agricolture e un Info Point digitale, sono i principi cardine del nostro programma. Costituire pacchetti turistici mirati che avvicinino il consumatore e i visitatori della Valle al territorio e ai prodotti nostrani, sono la chiave vincente per promuovere questo settore.

Amministrazione Smart

L’ambizione è quella di creare un sistema innovativo per le infrastrutture ed i servizi ai cittadini rendendoli più green, efficienti ed efficaci. Tutto ciò deve essere fatto migliorando contestualmente la comunicazione tra Ente Locale e Cittadino libero o imprenditore, per qualsiasi fascia d’età.
OBIETTIVI

Obiettivi? Ecco alcuni video di
approfondimento

383 766 284